PRIVACY POLICY
Titolare del Trattamento dei Dati DONNA GINA SRL
Informativa ai sensi del nuovo regolamento per la protezione dei dati personali
Reg. EUROPEO n. 679/2016 (GDPR 679/2016)

Gentile Signore/a,
desideriamo informarLa che il Reg. UE 2016/679 (“Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti e il rispetto al trattamento dei dati personali che saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza nel pieno rispetto dei tuoi diritti.

Questo sito https://www.amalfivillamaria.it  raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti. Ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR 679/2016, pertanto, ti forniamo alcune informazioni sul trattamento dei tuoi dati.

I tuoi dati saranno elaborati dallo staff interno o da società esterne legittimamente incaricate per compiti amministrativi e contabili. Può essere che i tuoi dati vengano trattati da altre organizzazioni indipendenti dal Titolare del Trattamento: in merito consulta la nostra informativa sui cookies, Cookie Policy.

I trattamenti, che saranno effettuati anche con l’ausilio di mezzi informatici, hanno le seguenti finalità:

  1. adempiere agli obblighi generali previsti dalla legge, da un regolamento, da un contratto, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  2. adempiere agli obblighi amministrativi, contabili e fiscali per i prodotti/servizi acquistati. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni);
  3. predisporre un preventivo in seguito ad una tua richiesta. In tal caso i dati verranno conservati per il periodo di un anno;
  4. inviarti informazioni che riteniamo possano interessarti prima durante e dopo l’acquisto di prodotti;
  5. inviare via posta, tramite posta elettronica, o sms messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e offerte praticate.

Il conferimento dei dati è:

  • obbligatorio e non richiede quindi il suo consenso ai punti 1), 2), e 3) del precedente elenco ma il loro eventuale mancato conferimento rende impossibile l’esecuzione del contratto;
  • facoltativo con riferimento ai punti 4), 5), 6) del precedente elenco e, pertanto, non ci saranno conseguenze salvo la nostra impossibilità di servirla al meglio.

Tutti i nostri lavoratori che trattano, in maniera diretta o indiretta, dati personali hanno firmato un incarico ed un accordo di riservatezza quando sono stati assunti. Inoltre adottiamo misure tecniche ed organizzative per proteggere i dati dalla manipolazione, distruzione o smarrimento; con questa informativa ti autorizziamo ad utilizzare i dati dei nostri dipendenti o collaboratori sterni nel rispetto della normativa vigente.

Diritti dell’interessato

Art. 15 (diritto di accesso), 16 (diritto di rettifica) del Reg. UE 2016/679

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: a) le finalità del trattamento; b) le categorie di dati personali in questione; c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo; h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

Diritto di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679 – diritto alla cancellazione («diritto all’oblio»)

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti: a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; c) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2; d) i dati personali sono stati trattati illecitamente; e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento; f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679.

Diritto di cui all’ art. 18 Diritto di limitazione di trattamento

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

Tutela dei diritti

Gli artt. 11 e 12 del “Nuovo Regolamento” disciplinano in linea generale le modalità per l’esercizio di tutti i diritti sorgenti in capo all’interessato. Il Legislatore Comunitario ha previsto l’obbligo – gravante sul titolare – di rispondere regolarmente in forma scritta alle richieste dell’interessato, anche attraverso strumenti elettronici che ne favoriscono l’accessibilità. Le informazioni richieste potranno esser concesse all’interessato in forma orale solo nel caso in cui, sia lo stesso a farne esplicita richiesta. L’interessato per far valere i suoi diritti potrà rivolgersi anche all’autorità giudiziaria o al Garante, in caso di mancata soddisfazione delle sue istanze al titolare del trattamento.

Tempi di risposta per l’esercizio dei diritti

Il termine per la risposta all’interessato da parte del Titolare del trattamento è, per tutti i diritti (compreso il diritto di accesso), 1 mese, estendibili fino a 3 mesi in casi di particolare complessità; il titolare dovrà comunque dare un riscontro all’interessato entro 1 mese dalla richiesta, anche in caso di diniego. Il Titolare del trattamento, in caso di una violazione dei dati, dovrà mettere in atto due differenti azioni:

  • la notificazione della violazione all’Autorità di controllo entro 72 ore dal fatto
  • la segnalazione al diretto interessato (senza ritardo ingiustificato).

Revoca del consenso al trattamento

Per motivi relativi alla situazione particolare dell’Interessato, lo stesso può opporsi in ogni momento al trattamento dei propri dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse o se avviene per attività di promozione commerciale, inviando la richiesta al Titolare del Trattamento via mail.

L’Interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta, e comunque nel caso in cui l’Interessato si sia opposto al trattamento per attività di promozione commerciale.

Se un interessato vuole esercitare uno di questi diritti deve semplicemente inviarci una mail. Non bisogna sostenere costi per accedere alle proprie informazioni o esercitare propri diritti; tuttavia potrebbe esserci un ragionevole costo se la richiesta è infondata o eccessiva; in alternativa potremmo rifiutarci di esaudire alla richiesta. Potemmo richiedere inoltre specifiche informazioni alle persone che fanno delle richieste per confermare la loro identità e assicurarci che dei diritti si avvalgano i legittimi titolari.

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’Interessato può presentare un reclamo all’autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR.

Per ogni ulteriore informazione puoi contattarci utilizzando i riferimenti riportati in tabella:

Nome del Titolare del Trattamento DONA GINA S.R.L.
Indirizzo VIA MAURO COMITE, 48
Email amministrazione@amalfivillamaria.it
Incaricato al trattamento dei dati degli interessati Amendola Maria Alfonsa
Numero di telefono +39 089831460

Di seguito il link per consultare l’intero regolamento europeo sulla privacy in italiano Regolamento europeo sulla privacy 679/2016

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